SIT-IN DI PROTESTA CONTRO LA DEPORTAZIONE DEI DOCENTI INIDONEI

I COBAS DI PALERMO INDICONO UN SIT-IN PER PROTESTARE CONTRO LA DEPORTAZIONE DEI DOCENTI INIDONEI NEI RUOLI DEL PERSONALE ATA

mercoledì 21 settembre 2011

PRESSO L’USP DI PALERMO

via Praga dalle ore 15 alle ore 17.30

L’iniquo provvedimento e’ previsto nella finanziaria art.19e nel DM n°79 del 12/9/2011, tempestivamente emanato a seguito del rifiuto del personale inidoneo di dichiararsi “disponibile” ad assumere una nuova qualifica ed essere declassato dal 7° al 6° livello con conseguente perdita stipendiale e pensionistica.

L’amministrazione centrale e le scuole, sin dalla fine di luglio, hanno esercitato un vero pressing su questi colleghi affinché sottoscrivessero il passaggio.

Ma né l’articolo 19 né il DM 79 prevedono alcun obbligo

Per questo motivo i docenti non hanno firmato la domanda e hanno inviato una diffida individuale, che segue quella che i Cobas hanno già recapitato il 28 luglio scorso al MIUR, poiché invalidi civili, lavoratori con la ‘104’ e coloro che sono utilizzati con regolare ‘contratto’ su posti nei fatti esistenti, non possono essere rimossi ‘senza giusta causa’ .

Questo provvedimento, fatto solo per risparmiare, é l’ennesimo attacco ai lavoratori, in particolare contro chi in anni di utilizzazione ha sviluppato competenze utili alla scuola e alla formazione dei futuri cittadini.

Sottrae i posti a migliaia di assistenti tecnici e amministrativi precari, che avendo le competenze specifiche, per anni hanno fatto funzionare le scuole lavorando con professionalità

Leggi, stampa e diffondi il volantino sull’iniziativa nella tua scuola

Leggi, stampa e diffondi il comunicato Cobas sul convegno Cesp svoltosi a Roma sabato 17 settembre 2011, con le nuove indicazioni di lotta.

Annunci

Una Risposta

  1. che dire! siamo terrorizzati all’idea di cambiamenti nel più totale buio e nell’indifferenza dei più. Aiutateci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: