Assemblea precari della scuola

NO AI CONCORSI TRUFFA

assemblea precari della scuola

lunedì 17 Settembre h 17.30

sede Cobas, piazza Unità d’Italia n.11

 

Dopo il vergognoso flop dei TFA, si tenta di mescolare le carte con la proposta di due nuovi concorsi-truffa: una presa in giro sia per i precari inseriti da anni nelle GAE che per i neolaureati. Un concorso che prevede solo 11.800 posti da assegnare con una ridicola simulazione di lezione. Un concorso che costringe i precari della scuola a cimentarsi in un quizzone, come se non avessero mai superato diversi concorsi, e che costerà 120 milioni di euro, sufficienti a stabilizzare una quota significativa degli iscritti nelle Graduatorie. I COBAS propongono:

INVECE DI BUTTAR VIA ALTRI SOLDI PUBBLICI NEL CONCORSO TRUFFA SI PROCEDA SUBITO ALLA IMMISSIONE IN RUOLO DI 120000 PRECARI SU TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI!

Tutto questo in un momento drammatico per migliaia di precari che si sono visti rimandare  le nomine, con conseguenze pesanti dal punto di vista della retribuzione, della dignità personale e della possibilità di incidere sulle scelte didattiche iniziali della scuola di destinazione. Inoltre è da registrare il ritardo per le nomine del personale ATA, mentre in diverse scuole inizieranno le lezioni senza i collaboratori scolastici e personale amministrativo. Infatti la sciagurata disposizione della spending review, che impone a 3.000 docenti definiti “inidonei” di trasformarsi in amministrativi senza alcuna competenza, rende al momento vacanti molti posti di personale ATA da anni ricoperti dagli assistenti amministrativi precari, anche con molti anni di servizio. Un esercito di persone che, insieme ai docenti precari, dopo aver servito con onore lo Stato Italiano, spesso in condizione estreme, rimarrà senza lavoro. TUTTO CIÒ È VERGOGNOSO. LOTTIAMO PER:

 

– la fine della truffa organico di diritto-organico di fatto e l’immissione in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili;

 

– il blocco del bando del concorso truffa;

 

– i tagli agli organici docenti e personale ATA;

 

– il genocidio dei docenti inidonei.

Il 22 Settembre, manifestazione nazionale a Roma ore 14,00 – 19,00. 

Contattare sede COBAS Palermo per il pullman: tel. 091349192

email cobasscuolapa@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: