FORMAZIONE RSU-RLS – venerdì 1° marzo 2013

Abbiamo convocato, venerdì 1° marzo – ore 10.30/14.00 – presso la sede provinciale di piazza Unità d’Italia n. 11, una riunione delle Rsu/Rls per discutere sui prossimi impegni che ci attendono nelle scuole:

1. con la comunicazione alle scuole dell’acconto sul F.I.S. è imminente la ripresa della trattativa sul contratto integrativo d’istituto;

2. il 28 febbraio si concludono le iscrizioni e le Rsu devono essere informate dai dirigenti scolastici sulla proposta di formazione classi (e quindi sulla determinazione dell’organico docenti e Ata) prima della comunicazione dei relativi dati al Miur;

3. è attesa a breve la firma del Decreto con cui l’Assessorato Regionale ha definito il piano di dimensionamento per il prossimo anno scolastico. L’Assessorato ha anche annunciato un nuovo complessivo “Piano per la scuola siciliana” da discutere con tutti i soggetti interessati.
Abbiamo auspicato che ci sia il coinvolgimento delle scuole, è pertanto opportuno (visto che molte scuole sono state o saranno coinvolte in questi piani) predisporre degli incontri coi colleghi per informarli, discutere della situazione e formulare proposte.

Ricordiamo che anche nelle scuole dimensionate in questo a.s. 2012/2013 le Rsu superstiti mantengono i propri diritti di trattativa e informazione, come previsto dall’Accordo Aran/ooss del 22/11/2012 e pertanto possono partecipare a questo incontro utilizzando il proprio monte permessi.

per scaricare convocazione-permesso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: