Domande di utilizzazione e assegnazione provvisorie: Miur proroga al 4 agosto

Il ministero autorizza ad accettare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria a.s. 2014/15 prodotta in cartaceo fino al 4 agosto 2014 (vedi Nota Miur prot. n. 7740 del 1° agosto 2014)

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Con nota del 7 luglio 2014 il Miur ha pubblicato le indicazioni per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisorie. Attenzione alle date: i tempi sono molto stretti.

Le date di presentazione delle domande

Personale docente con modalità on line

  • docenti scuola dell’infanzia e primaria: dall’11 al 21 luglio 2014
  • docenti scuola secondaria di I e II grado: dal 24 al 30 luglio 2014

Personale a.t.a., personale educativo e insegnanti di religione cattolica con modalità cartacea

  • personale educativo e IRC: entro il 25 luglio 2014
  • personale a.t.a.: entro il 12 agosto 2014

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia  di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio. Le domande di assegnazione  provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente  competente della provincia di titolarità.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono  essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è  ubicata la Diocesi richiesta).
Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data  di scadenza del proprio ordine di appartenenza.
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a  quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 26 febbraio 2014 e  nell’art. 4 della relativa O.M. n 32 del 28 febbraio 2014.
Si segnala la possibilità per l’utente interessato di allegare, all’atto della presentazione della domanda, la  documentazione in formato elettronico, secondo le indicazioni contenute nelle guide operative sopra citate.
Qui la documentazione relativa.
La sede Cobas di Palermo assisterà gli iscritti interessati a produrre le domade in questione nei giorni della consulenza: lunedì 21/7, mercoledì 23/7, giovedì 24/7, lunedì 28/7 e mercoledì 30/7, ore 17,00-19,00.

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