ANOMALIE NELL’ACCESSO AGLI UFFICI DEL PROVVEDITORATO

Al Dirigente

dell’Ambito Territoriale della provincia di Palermo

via San Lorenzo, 312/G – 90146 PALERMO

OGGETTO: accesso agli uffici

Ogni anno esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori degli uffici dell‘Ambito Territoriale di Palermo, subissati di lavoro in un momento cruciale per l’inizio dell’anno scolastico, senza un organico adeguato a causa dei tagli pesantissimi che hanno ridotto il personale di più del 50%. Invitiamo questi lavoratori a palesare la loro condizione di sfruttamento che li ha visti costretti, durante tutto il mese di agosto, a rinunciare alle ferie per assecondare la follia della “Buona Scuola” Renziana. 

In questa ottica la presenza dei sindacati a tutela di “tutti” i lavoratori della Scuola diventa fondamentale per evitare o individuare eventuali fisiologici errori dovuti ad un carico di lavoro pesantissimo, così come è stato positivo l’intervento di singoli lavoratori pronti a far rilevare eventuali incongruenze nelle operazioni di mobilità e di attribuzione delle supplenze.

Riteniamo, però, necessario consentire a tutte le realtà sindacali di accedere agli uffici al fine di tutelare tutti i lavoratori della Scuola.

Come Cobas Scuola Palermo e U.S.B. Scuola Palermo consideriamo fondamentale il contributo di singoli lavoratori per il buon funzionamento degli uffici, la competenza e conoscenza normativa di chi vive sulla propria pelle la macchina burocratica, pensando che tale collaborazione non debba essere vista come elemento negativo, ma come punto di forza di una corretta relazione tra amministrazione e lavoratori, ma chiediamo al dirigente dell’A.T. di regolamentare tale accesso, in modo da renderlo possibile a tutti, con una procedura equa e trasparente, che implementi le occasioni di confronto e permetta il monitoraggio diretto di tutte le attività.

COBAS Scuola Palermo

U.S.B. P.I. – Scuola Palermo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: