STUDENTI DISABILI E DIRITTO ALLO STUDIO

incontro sostegnoI COBAS Scuola di Palermo e l’Avv. Chiara Garacci nell’autunno del 2013 hanno avviato una collaborazione volta a tutelare i diritti degli studenti disabili e delle loro famiglie.

Si sono raggiunti risultati molto positivi, con centinaia di ricorsi presentati dalle famiglie sul riconoscimento dell’integrazione delle ore di sostegno scolastico, da 9 a 18 ore per coloro che avevano riconosciuto una disabilità grave art. 3, comma 3 della l. n. 104/1992.

Recentemente si sono avute le prime 4 sentenze per delle disabilità lievi art. 3, comma 1, che dalle iniziali 4,5 ore hanno ottenuto il riconoscimento alle 13,5 ore ed in due casi si è arrivati alle 18 ore.

Un altro importante successo è stato ottenuto sul fronte dello sdoppiamento delle classi, facendo valere il limite massimo di 20 alunni in presenza di alunno disabile.

Al fine di approfondire le opportunità legate ad un ricorso senza alcun costo per il ricorrente, l’avvocato Garacci sarà lieta di rispondere alle Vostre domande durante una incontro che si terrà presso la sede dei Cobas Scuola a Palermo in piazza Unità d’Italia 11, mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 16.30.

Per maggiori informazioni sui ricorsi senza alcun costo per il ricorrente potete contattare la sede dei COBAS allo 091349192 o l’Avv. Chiara Garacci al 338 2431722.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: